lunedì 29 giugno 2015

DIADEMA BEAUTY AND SPA

Lettera inviata dall'allieva Cristiana Rao in seguito all'esperienza di stage svolta nel centro benessere di Venezia 
_______________________________________________________________________________

Care colleghe, 
Mi presento: sono Cristiana Rao, allieva del primo anno 2015/2016. Scrivo per raccontarvi la mia esperienza di Stage presso il Centro Estetico Diadema Beauty And Spa situato a Lido di Venezia.

Bene, intanto inizio col dirvi che il centro è gestito da una vecchia allieva della nostra scuola, l'Accademia Estetica G.Fabrizzi: la mitica Giada Chiocchetti, la quale ha conseguito il diploma del terzo anno a novembre del 2014. Con un po' di coraggio e un pizzico di fortuna, a soli 25 anni ha fatto le valigie e si è trasferita a Lido di Venezia (posto incantevole: mare, sole, turisti, tanta bella gente e anche tanta umidità, direi! ;) ) ed ha aperto questo meraviglioso centro estetico e... non solo!, visto e considerato che il centro comprende anche una zona Spa con sauna, bagno turco e diversi macchinari da relax.



La nostra giornata tipo? Beh… se avete voglia di lavorare, di imparare e di mettere in pratica ciò che stiamo studiando, allora andate a trovare Giada. 
C'è tanto lavoro da fare e si lavora molto: la gente si cura, non rinuncia alla propria bellezza e al proprio benessere, dal lunedì alla domenica a partire dalle 9 del mattino e fino alle 7 di sera... 
Non abbiate paura, lo so, “Giada è un po' matta”, penserete!!! Non temete: un giorno alla settima sarete libere di andare al mare :) e di godervi piazza San Marco, guardare le vetrine dei più belli e costosi negozi di Venezia. Ma lei la troverete sempre lì, non si muove mica eh! :) E' una ragazza con tanta voglia di fare ed è amata da tutte le sue clienti, le quali si fidano ciecamente. Chi è che non vorrebbe delle clienti così, assidue e amanti di se stesse? ;)



Ad alcune ragazze è capitato di fare uno stage in cui il titolare, prima di affidarti un cliente, ti osserva per mesi e mesi (intanto tu ti annoi e perdi la voglia di studiare e di diventare un'estetista). Bene, non è questo il caso! Giada sarà la tua prima cliente, alla quale dovrai fare un massaggio e come minimo una ceretta. Ti segue e ti corregge dove sbagli (mi raccomando con la postura! Vi dico solo che la sua insegnante di massaggio è stata...indovinate!?!? Sì sì, proprio Essira :) ) ed è disponibile ad insegnarti quello che ancora non hai studiato.





Insomma, in conclusione, è stata veramente una bella esperienza lavorativa.
Ho capito tante cose, soprattutto che è questo che vorrei fare nella vita: prendermi cura degli altri, del loro aspetto, della loro estetica.
È appagante quando una cliente si affida totalmente alla sua estetista e non occorre neanche chiederle il colore di smalto che preferisce… quello che sceglierai per lei le piacerà sicuramente! :) 

Grazie di tutto Giada!

                                                                                                                 Cristiana Rao



Nessun commento :